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Le persone in Ventura costituiscono la risorsa più importante per affrontare con efficacia le sfide del presente e garantire lo sviluppo per il futuro.

I giovani, in particolare, sono una delle chiavi del nostro successo.
Entrare in Ventura significa far parte di una squadra affiatata, pronta ad accompagnarti e supportarti nella tua crescita professionale.
Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri collaboratori responsabili, professionali e appassionati.

Se desideri entrare a far parte del nostro team puoi sottoporre una candidatura spontanea utilizzando il form sottostante

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità alla legge 196/2003

Posizioni disponibili

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La divisione Supplier & Partner Management è alla ricerca di una persona che supporti il team nelle seguenti attività:

- Gestione delle relazioni con i fornitori della filiera del settore hotel in ambito nazionale e internazionale (compagnie aeree, catene alberghiere,hotel, car rental)

- Definizione e negoziazione di accordi di incentivazione volti al raggiungimento degli obiettivi

- Attività di negoziazione e consulenza per i clienti Business Travel in un’ottica di ottimizzazione del saving e dei volumi (tariffe dedicate, condizioni preferenziali)

- Monitoraggio delle performance in relazione agli obiettivi prefissati

- Ideazione strategica di piani di co-marketing dedicati ai partner da sviluppare attraverso i canali di comunicazione aziendali ed eventi

- Coordinamento delle attività di comunicazione a stretto contatto con la divisione marketing

- Scouting, negoziazione e contrattualistica con catene alberghiere e hotel individuali

- Analisi di benchmark e monitoraggio dell’andamento per la conseguente definizione di strategie operative ottimali al raggiungimento degli obiettivi di budget

- Redazione di Directory Hotel customizzate per Clienti specifici definite sulla base della travel policy e degli obiettivi di spesa del Cliente

- Supporto alla funzione Sales & Account nella partecipazione a gare per l’acquisizione di nuovi Clienti

- Supporto alle funzioni operative nella gestione di complaint e problematiche legate alle attività operative quotidiane.

Requisiti:

- proattività, flessibilità e autonomia nella gestione delle proprie attività

- ottime capacità comunicative e relazionali interne ed esterne

- buona propensione al teamwork

- predisposizione al problem solving e time management

- conoscenza base del pacchetto Office (in particolare Excel, Power Point, Word)

- conoscenza della lingua inglese

- una pregressa esperienza nel settore Hotels sarà considerata come requisito preferenziale

Sede di lavoro: Milano

Orario di lavoro: full time

Si offre assunzione con contratto a tempo determinato

Rif. SPM01_18


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Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità alla legge 196/2003

Ventura Spa, rappresentante in Italia di BCD TRAVEL cerca per la propria sede di Milano un:

Addetto Support & Implementation

Il candidato sarà inserito all'interno del Support & Implementation Team e si occuperà della gestione e dell’implementazione dei nuovi clienti e i nuovi tool garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.

Il candidato/a ideale deve possedere i seguenti requisiti:

•    Esperienza biennale nell'area customer care - help desk o business travel
•    Conoscenza del sistema di prenotazioni Amadeus, nella versione Selling Platform Connect con espletamento corsi basi ed avanzato sul GDS Amadeus.
•    E’ richiesta conoscenza/creazione Script e Smartflow – Pacchetto Quality Monitor
•    Predisposizione a lavorare in team e su progetti assegnati
•    Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta 
•    Capacità di lavorare per obiettivi 
•    Buona predisposizione al problem solving 
•    Disponibilità alle trasferte

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del sistema di back office SIAP 

Sede di lavoro Milano 

Contratto: Tempo determinato

Rif. BTOP_MI18


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Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità alla legge 196/2003

Ventura Spa azienda leader nel Business Travel ricerca per la sua Divisione Mice, Fairs & Sport una risorsa da inserire in stage.

La risorsa inserita in stage potrà vedere il flusso di lavoro all'interno della Divisione Mice, Fairs & Sport con focus sulle attività legate all’organizzazione degli eventi sia corporate che sportivi.

Obiettivo dello stage sarà acquisire competenze:
•    nell’organizzazione di eventi dedicati ai clienti. 
•    nella relazione con i fornitori.
•    nelle attività di comunicazione nei diversi canali aziendali interni ed esterni.
•    nelle tecniche specifiche e nella capacità di affrontare le diverse dinamiche organizzative, di team working e di delega.

La risorsa, affiancata dal tutor aziendale, parteciperà ad attività all’interno della Divisione Mice Fairs & Sport legate alla gestione degli eventi richiesti dai clienti.
Il tirocinante oltre ad imparare il corretto utilizzo degli strumenti informatici in uso in azienda vedrà, in affiancamento ad un tutor esperto, assegnati degli specifici compiti che dovrà svolgere con crescente autonomia previa formazione on the job. Gli verrà inoltre illustrata l'organizzazione dell'agenzia e le norme di igiene e sicurezza sul posto di lavoro.


Sede Stage: Firenze

RIF.  STAGE2018/FI – MF&S 


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Ventura Spa azienda leader nel Business Travel ricerca risorse per la sua Divisione Mice, Fairs & Sport.
 
La risorsa inserita all’interno della Divisione Mice Fairs & Sport parteciperà attivamente al flusso di lavoro con focus sulle attività legate all’organizzazione degli eventi corporate, fieristici e sportivi. Oltre all’aspetto principale legato all’organizzazione di eventi costituirà titolo preferenziale la capacità nella gestione delle prenotazioni di biglietteria, garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.

Si richiedono competenze:
•    nell’organizzazione di eventi dedicati ai clienti
•    nella relazione con i fornitori
•    nelle attività di comunicazione da attivare nei diversi canali aziendali interni ed esterni
•    nella capacità di affrontare le diverse dinamiche organizzative, di team working e di delega
In candidato ideale dovrà possedere:
•    Buone conoscenze informatiche e dell’applicativo Amadeus o di altri sistemi GDS 
•    Ottima conoscenza dell’inglese sia parlato che scritto
•    Disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale e internazionale
•    Buona predisposizione al lavoro in team e al problem solving

Sede di Lavoro: Firenze

Contratto: Tempo Determinato


RIF.  TD2018/FI – MF&S 
 


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Ventura SpA, leader nel settore Travel ricerca per la propria sede di Firenze un Sales Manager da inserire all’interno della Divisione Travel Service Provider

La risorsa sarà inserita all’interno della Divisione TSP e si occuperà di tutti i prodotti  commercializzati da Travelgood alle Agenzie di Viaggi su tutto il territorio nazionale con particolare focus sulle zone di competenza.

Il/La candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

•    Esperienza pregressa nel settore Travel nel ruolo di venditore B2B
•    Buona conoscenza del prodotto turistico, del mercato di riferimento 
•    Spiccate doti relazionali e forte orientamento ai risultati e alle vendite
•    Ottime capacità di preparazione degli incontri con i clienti con forte attenzione ai dettagli e
focus sulla chiusura della trattativa
•    Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta


Completano il profilo buone capacità di:

•    gestione del tempo in relazione alle dinamiche legate al ruolo 
•    predisposizione alle vendite e a lavorare per obiettivi
•    dinamismo e autonomia operativa
•    spiccata attitudine al problem solving anche in situazioni di stress

Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore turistico delle agenzie di viaggi, conoscenza del pacchetto Office e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio sia nazionale che internazionale.


Sede di lavoro: Firenze 

Contratto: Tempo Determinato

Rif. TSP/2018/01
 


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Il percorso formativo sarà strutturato all'interno dell'area applicativa del reparto ICT e sarà principalmente focalizzato su attività di assistenza tecnica.
Obiettivo principale dello stage sarà l'acquisizione di competenze specifiche ICT applicate al settore Travel. Le principali tematiche affrontate durante il periodo di stage riguarderanno le nozioni basilari delle procedure aziendali, dell'ERP, dello strumento di Business Intelligence QlikView ed altri sistemi in uso presso l'azienda. Al termine dell'esperienza lo stagista avrà acquisito competenze tecniche e di industry. 
Al candidato è richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office ed una conoscenza base di un linguaggio di programmazione (vb, C#, java), html e xml. 
È richiesto l'utilizzo di DB (Access, mySQL, DB2) e linguaggio SQL, nozioni di architettura di rete, Active Directory, nozioni sistemistiche, protocolli di rete e di trasferimento file. Preferibile conoscenza di Lotus Domino.

Sede del Tirocinio: Milano

rif. STAGE_IT_MAG17


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