Stai cercando lavoro? Benvenuto nell’area a te riservata!

Le persone in Ventura costituiscono la risorsa più importante per affrontare con efficacia le sfide del presente e garantire lo sviluppo per il futuro.

I giovani, in particolare, sono una delle chiavi del nostro successo.
Entrare in Ventura significa far parte di una squadra affiatata, pronta ad accompagnarti e supportarti nella tua crescita professionale.
Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri collaboratori responsabili, professionali e appassionati.

Se desideri entrare a far parte del nostro team puoi sottoporre una candidatura spontanea utilizzando il form sottostante

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Posizioni disponibili

Guarda le ricerche di personale in corso

Ventura SpA, rappresentante in Italia di BCD TRAVEL cerca per la propria sede di Milano

    Esperto Biglietteria

Il candidato sarà inserito all'interno del business travel center e si occuperà della gestione delle prenotazioni per la clientela, garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.
Il candidato/a ideale dovrà avere i seguenti requisiti:


•    Esperienza biennale nell'area del business travel
•    Predisposizione a lavorare in team
•    Condizione indispensabile sarà l’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta 
•    Titolo preferenziale sarà la conoscenza del sistema di prenotazioni Amadeus


Sede di lavoro Milano

Rif. BT_2018MI

Contratto: Tempo Indeterminato


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Ventura SpA, Azienda leader nel settore Travel ed operante sul mercato con la propria Divisione Travel Services Provider attraverso il marchio Travelgood ricerca un:


    Account Manager 


La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Commerciale del Travel Services Provider, Divisione che eroga servizi Travel e tecnologia alle Agenzie di Viaggio in Italia e all’Estero.
La figura ricercata, altamente motivata, entusiasta e seriamente orientata al Cliente, avrà un rapporto diretto con le Agenzie di Viaggio e sarà responsabile della fidelizzazione della Clientela. Contribuirà a sviluppare la strategia di acquisizione dell’azienda al fine di incrementarne il fatturato, gestirà il portafoglio Clienti, importanti negoziazioni e sarà responsabile anche della soddisfazione della Clientela.


Principali Attività:
•    Implementazione dei nuovi Clienti
•    Gestione e preparazione dei documenti per la presentazione delle offerte commerciali
•    Mantenimento del CRM
•    Upselling e formazione sulle novità di prodotto
•    Elaborazione di statistiche e analisi
•    Gestione delle richieste e dei complaint dei Clienti
•    Supporto ai colleghi Sales Manager nelle fasi di acquisizione del Cliente

In candidato ideale dovrà possedere:
•    Buone capacità relazionali e di lavoro in team
•    Eccellente comunicazione verbale e scritta e di negoziazione
•    Buona conoscenza dell’inglese sia scritto che parlato
•    Analisi e capacità di problem solving
•    Doti di flessibilità 
•    Capacità di gestione dello stress e rispetto delle scadenze assegnate
•    Proattività e assertività
•    Ottime doti di analisi statistica

Costituirà titolo preferenziale:
•    Provenienza dal settore travel
•    Eccellente utilizzo del pacchetto MSOffice (Excel – Power Point – Word) 
•    Predisposizione all’utilizzo della tecnologia più evoluta
•    Esperienza pregressa in public speaking


Contratto: Tempo Indeterminato 

Sede di lavoro: Milano

RIF.  ACCM_TSP_2018MI 


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Ventura SpA, Azienda Leader nel settore Business Travel ed operante sul mercato con la propria Divisione Mice Fairs & Sports attraverso il Brand BCD Meeting & Events ricerca un:


    Chief Sales Officer – Mice Fairs & Sport Dep.

La risorsa a diretto riporto del Responsabile di Divisione avrà la responsabilità del coordinamento, della gestione e monitoraggio delle risorse e delle attività del reparto Commerciale Mice Fairs & Sport e di tutte le funzioni ad esso attribuite.

Sarà inoltre responsabile della verifica dell’efficienza dei processi e della loro corretta applicazione.
Dovrà altresì elaborare previsioni di Budget basandosi sulle strategie aziendali definite, monitorando costantemente gli andamenti dei volumi generati dai clienti rilevando eventuali scostamenti dalle previsioni di budget e attuando gli opportuni interventi correttivi necessari.


Principali Attività Richieste:
•    Definire le strategie e i piani di sviluppo commerciale della Divisione Mice, Fairs & Sport, in accordo con le linee guida definite dal Responsabile di  Divisione.
•    Coordinare e definire le attività commerciali sui singoli target individuati, elaborando proposte e programmi.
•    Coordinare le attività del gruppo di lavoro per la corretta gestione delle relazioni con i clienti.
•    Proporre offerte economiche per i clienti nel rispetto delle linee guida aziendali 
 
In candidato ideale dovrà possedere:
•    Buone competenze informatiche, MS OFFICE e piattaforma C-EVENT
•    Ottima conoscenza dell’inglese sia parlato che scritto
•    Disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale e internazionale


Costituiranno titolo preferenziale:
•    Ottime doti di leadership e coordinamento delle risorse all’interno del gruppo di lavoro assegnato
•    Buone capacità relazionali e di problem solving
•    Autonomia organizzativa
•    Conoscenza del mercato di riferimento

Contratto: Tempo Indeterminato

RIF.  CSO_MF&S2018 


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Finance & Administration – Addetto Contabilità fornitori
 
Il candidato/a sarà inserito all'interno del reparto Finance & Administration Area Contabilità Fornitori, e si occuperà della contabilità della Divisione Mice, Fairs & Sport 

In candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:


•    Esperienza minima di due anni in ambito amministrativo/contabile
•    Gestione delle fatture fornitori
•    Pagamenti fatture fornitori
•    Gestione e conoscenza normativa IVA (art. 74 ter dpr 633)
•    Gestione mastrini 
•    Buona conoscenza PACCHETTO OFFICE in particolare Excel e Word
•    Diploma di Ragioneria

Si richiedono inoltre:

•    Buone doti relazionali e capacità di lavorare in Team
•    Capacità di problem solving e gestione dei carichi di lavoro
•    Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
•    Spiccate doti di time management


 
Sede di lavoro: Milano        

Rif. AMM2_FORN18

Contratto: Tempo determinato


 


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Ventura SpA, rappresentante in Italia di BCD TRAVEL cerca per la propria sedi di Milano un:

    Addetto Support & Implementation

Il candidato sarà inserito all'interno del Support & Implementation Team e si occuperà della gestione e dell’implementazione dei nuovi clienti e i nuovi tool garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.

Il candidato/a ideale deve possedere i seguenti requisiti:

•    Esperienza biennale nell'area customer care - help desk o business travel
•    Conoscenza del sistema di prenotazioni Amadeus, nella versione Selling Platform Connect con espletamento corsi basi ed avanzato sul GDS Amadeus.
•    Predisposizione a lavorare in team e su progetti assegnati
•    Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta 
•    Capacità di lavorare per obiettivi 
•    Buona predisposizione al problem solving 
•    Disponibilità alle trasferte

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del sistema di back office SIAP 

Sede di lavoro Milano 

Contratto: Tempo Indeterminato

Rif. BTOP-MI18 


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016


Ventura SpA, rappresentante in Italia di BCD TRAVEL ricerca personale per la propria sede di Torino

    Esperti Biglietteria

I candidati saranno inseriti all'interno del business travel center e si occuperanno della gestione delle prenotazioni per la clientela, garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.

I candidati ideali dovranno possedere i seguenti requisiti:


•    Esperienza biennale nell'area del business travel
•    Predisposizione a lavorare in team
•    Ottima conoscenza della lingua inglese si parlata che scritta 
•    Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del sistema di prenotazioni Amadeus


Sede di lavoro Torino

Rif. BT_2018TO

Contratto: Tempo Indeterminato


 


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Ventura SpA, rappresentante in Italia di BCD TRAVEL cerca per la propria sede di Firenze

  •   Esperto Biglietteria

Il candidato sarà inserito all'interno del business travel center e si occuperà della gestione delle prenotazioni per la clientela, garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.
Il candidato/a ideale dovrà avere i seguenti requisiti:


•    Esperienza biennale nell'area del business travel
•    Predisposizione a lavorare in team
•    Condizione indispensabile sarà l’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta 
•    Titolo preferenziale sarà la conoscenza del sistema di prenotazioni Amadeus


Sede di lavoro Firenze 

Rif. BT_2018FI

Contratto: Tempo Indeterminato


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

VENTURA SpA operante sul mercato italiano con il marchio BCD Travel è alla ricerca di un

  • Sales Manager  residente a Bologna o area limitrofa.


La risorsa selezionata sarà inserita all’interno della Divisione Business Travel e si occuperà della commercializzazione presso i potenziali clienti corporate (new business) di tutti i servizi necessari per una corretta gestione dei viaggi d’affari nell’area geografica di lavoro assegnata.


Il/La candidato/a ideale fortemente motivato al raggiungimento degli obiettivi ha maturato una significativa esperienza nella vendita, specialmente nell’area del Business Travel Corporate e vanta una spiccata capacità commerciale unitamente a forti doti comunicative.


Mansioni:
•    Ricerca e sviluppo di nuovo business corporate travel, attraverso telefonate, incontri, serate evento, manifestazioni di settore, etc.
•    Esplorazione di fonti differenti per la generazione di Sales Leads, nuovi contatti
•    Pianificazione ed organizzazione delle attività di vendita sull’area assegnata, con l’obiettivo di massimizzare il ritorno in termini di generazione di new business
•    Networking e mantenimento relazione con i key contacts aziendali (Purchaising, Travel Manager, General Service)
•    Preparazione e gestione di tutta la documentazione necessaria allo sviluppo di gare local e global
•    Preparazione e gestione di offerte commerciali e documentazione contrattuale
•    Conoscenza ed utilizzo di strumenti di gestione di database commerciali, con particolare riferimento a SalesForce (CRM)
•    Elaborazione di statistiche di vendita e analisi

Completano il profilo
•    Ottime capacità relazionali e spiccate doti di comunicazione sia verbale che scritta
•    Abilità di negoziazione, esperienza di vendita nel segment del corporate travel unite ad una buona gestione in situazioni di intenso lavoro
•    Capacità di lavorare per obiettivi e di problem solving
•    Abilità nella preparazione e gestione delle presentazioni istituzionali/corporate  
•    Fluente Inglese sia scritto che orale
•    Buone capacità di lavorare in team
•    Conoscenza dei flussi operativi tipici del Business Travel
•    Flessibilità di orario e disponibilità a frequenti trasferte
•    Conoscenza ed utilizzo dei principali tools di Microsoft Office (Excel,Power Point,Word)

Saranno considerate, in via prioritaria, le candidature provenienti dal settore Business Travel Corporate, con esperienza maturata in Travel Management Company o Agenzie di Viaggio Business Travel.

 

Si offre: contratto di lavoro a Tempo Indeterminato


Sede di Lavoro: Milano 


Aree di competenza: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia


Rif. SAM/MI/2018


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

La persona ricercata si occuperà di supportare la Direzione Risorse Umane e Servizi Generali nelle seguenti attività:

  1. negoziazione e gestione dei contratti con i fornitori
  2. gestione degli adempimenti inerenti la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro ai sensi del D.Lgs 81/2008
  3. gestione logistica degli uffici
  4. supporto nella gestione dei benefit aziendali
  5. attività di receptionist

Requisiti:

  1. diploma di istruzione secondaria superiore
  2. comprovata esperienza nel ruolo
  3. buona padronanza del pacchetto Office
  4. buona conoscenza della lingua inglese
  5. ottime capacità di problem solving, di comunicazione e di relazioni interpersonali;
  6. atteggiamento proattivo, disponibilità e flessibilità;
  7. disponibilità ad effettuare trasferte all’interno del territorio nazionale

Si offre contratto a tempo indeterminato.
RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza.

Sede Azienda: Milano Nord

Rif. GS_MI18


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Ventura SpA, rappresentante in Italia di BCD Travel, cerca per la propria sede di Milano una risorsa da inserire in STAGE nella Divisione Business Travel.

Allo stagista, che sarà inserito all'interno della Divisione Business Travel Center, verrà illustrato tutto il processo di gestione delle prenotazioni per la clientela al fine di garantire la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti, saranno insegnate tutte le procedure di emissione di biglietteria, utilizzando i sistemi informatici di prenotazione in uso in azienda (Amadeus e Pico in primis).

La risorsa dovrà possedere una spiccata predisposizione al lavoro in team e spiccate doti relazionali oltre ad una forte propensione all’apprendimento. E’ gradita la conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente la lingua inglese

Si offrono:

Stage di 6 mesi;

Rimborso spese e buoni pasto

Sede di lavoro: Milano

Rif. BT_STAGE18_MI


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Al candidato, che sarà inserito all'interno del reparto Finance & Administration Area Clienti verranno illustrate e insegnate le seguenti attività:

  • Gestione incassi banche e carte di credito
  • Creazione delle anagrafiche clienti nel sistema di back office con relative interazioni con gli altri sistemi informatici
  • Riconciliazioni e addebiti su carte di credito
  • Gestione delle eventuali problematiche sui clienti

I sistemi informatici che verranno utilizzati saranno Atlante/Atlante Plus, pacchetto Microsoft Office e programma di posta Lotus Notes.

Il candidato ideale è un giovane neodiplomato in Ragioneria, con una buona propensione al lavoro in team

Si offre:

  • Stage di 6 mesi
  • Rimborso spese e buoni pasto

Rif. AMM_18


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Si ricerca per la Divisione Finance & Administration un addetto alla contabilità che svolga le seguenti mansioni all’interno del Team Reconciliation:

  • Riconciliazione giornaliera carte di credito aziendali e biglietteria
  • Corrispondenza con le strutture alberghiere e recupero documentale
  • Supporto ed assistenza al personale operativo

Saranno considerati requisiti fondamentali:

  • Consolidate nozioni di contabilità
  • Capacità e propensione a lavorare in Team
  • Capacità a lavorare per obiettivi e precisone nello svolgimento delle proprie attività
  • Buona conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

Costituiranno requisiti preferenziali:

  • conoscenza del software AS400
  • pregressa esperienza nella gestione dei rapporti con le strutture alberghiere ed in generale nel settore turistico.

Sede di lavoro: Milano

Contratto: Tempo determinato

Rif. AMM_RT18


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Il candidato sarà inserito all'interno del reparto Finance & Administration Area Contabilità Fornitori e dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Esperienza minima di due anni in ambito amministrativo/contabile
  • Gestione delle fatture fornitori
  • Pagamenti fatture fornitori
  • Gestione mastrini
  • Buona conoscenza Excel e Word
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
  • Diploma di Ragioneria

Si richiede inoltre:

  • Buone doti relazionali e capacità di lavorare in Team
  • Capacità di problem solving e gestione dei carichi di lavoro
  • Spiccate doti di time management

Sede di lavoro: Milano

Contratto: Tempo determinato

Rif. AMM_FORN18


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Ventura SpA, leader nel settore Travel ricerca per la propria sede di Firenze un Sales Manager da inserire all’interno della Divisione Travel Service Provider

La risorsa sarà inserita all’interno della Divisione TSP e si occuperà di tutti i prodotti  commercializzati da Travelgood alle Agenzie di Viaggi su tutto il territorio nazionale con particolare focus sulle zone di competenza.

Il/La candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

•    Esperienza pregressa nel settore Travel nel ruolo di venditore B2B
•    Buona conoscenza del prodotto turistico, del mercato di riferimento 
•    Spiccate doti relazionali e forte orientamento ai risultati e alle vendite
•    Ottime capacità di preparazione degli incontri con i clienti con forte attenzione ai dettagli e
focus sulla chiusura della trattativa
•    Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta


Completano il profilo buone capacità di:

•    gestione del tempo in relazione alle dinamiche legate al ruolo 
•    predisposizione alle vendite e a lavorare per obiettivi
•    dinamismo e autonomia operativa
•    spiccata attitudine al problem solving anche in situazioni di stress

Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore turistico delle agenzie di viaggi, conoscenza del pacchetto Office e disponibilità a frequenti trasferte sul territorio sia nazionale che internazionale.


Sede di lavoro: Firenze 

Contratto: Tempo Determinato

Rif. TSP/2018/01
 


Desideri candidarti per questa posizione? Compila il form

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità al Reg. UE 679/2016

Candidati

Usa questo form per sottoporci la tua candidatura spontanea
Seleziona il file del curriculum dal tuo computer
Devi prima leggere l'informativa
Candidatura caricata con successo
Si è verificato un errore, riprovare più tardi