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Le persone in Ventura costituiscono la risorsa più importante per affrontare con efficacia le sfide del presente e garantire lo sviluppo per il futuro.

I giovani, in particolare, sono una delle chiavi del nostro successo.
Entrare in Ventura significa far parte di una squadra affiatata, pronta ad accompagnarti e supportarti nella tua crescita professionale.
Il nostro obiettivo è quello di rendere i nostri collaboratori responsabili, professionali e appassionati.

Se desideri entrare a far parte del nostro team puoi sottoporre una candidatura spontanea utilizzando il form sottostante

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), dovranno inviare un curriculum vitae in italiano, citando il riferimento d’interesse, ed autorizzando il trattamento dei dati forniti in conformità alla legge 196/2003

Posizioni disponibili

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La Divisione Supplier & Partner Management (SPM) è alla ricerca di una persona che supporti il team nelle seguenti attività:
- Gestione delle relazioni con i fornitori della filiera del settore in ambito nazionale e internazionale (compagnie aeree, catene alberghiere, hotel individuali, car rental, etc.)
- Scouting, negoziazione e contrattualistica dei fornitori attivi nei diversi segmenti
- Analisi di benchmark e monitoraggio dell’andamento per la conseguente definizione di strategie operative ottimali al raggiungimento degli obiettivi di budget
- Redazione di Directory Hotel customizzate per Clienti specifici definite sulla base della travel policy e degli obiettivi di spesa del Cliente
- Supporto alla funzione Sales & Account nella partecipazione a gare per l’acquisizione di nuovi Clienti
- Ideazione strategica e gestione delle attività di co-marketing da realizzare congiuntamente ai fornitori contrattualizzati
- Ideazione di contest, presentazioni interne, percorsi di formazione e aggiornamento di prodotto rivolte allo staff operativo in un’ottica di coordinamento interno
- Supporto alle funzioni operative nella gestione di complaint e problematiche legate alle attività operative quotidiane.
Requisiti:
- proattività, flessibilità e autonomia nella gestione delle proprie attività
- ottime capacità comunicative e relazionali interne ed esterne
- buona propensione al teamwork
- predisposizione al problem solving e time management
- conoscenza base del pacchetto Office (in particolare Excel, Power Point, Word)
- conoscenza della lingua inglese
- una pregressa esperienza nel settore sarà considerata come requisito preferenziale

Si offre contratto a tempo indeterminato. RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza.

Sede Azienda: Milano Nord

Rif. SPM_0917


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Inserita all'interno dell'HR, la persona ricercata si occuperà di supportare la Direzione Risorse Umane nelle seguenti attività:

- Gestione degli adempimenti normativi inerenti la funzione HR;
- Supporto alle politiche di gestione e sviluppo del personale (Comp&Ben, Organizzazione, comunicazione interna);
- Gestione delle candidature e supporto alle attività di recruiting ed inserimento personale;
- Progettazione dei piani formativi (calendarizzazione, implementazione, follow-up);
- Back Up delle attività di Payroll e amministrazione del personale;
- Sviluppo e controllo budget personale;
- Buona conoscenza delle metodologie di analisi organizzativa.

Requisiti:

- Esperienza maturata all’interno della funzione HR , anche in ambito payroll,  in contesti industriali strutturati;
- Ottime capacità di problem solving, di comunicazione e di relazioni interpersonali;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Atteggiamento proattivo, disponibilità e flessibilità;
- Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Zucchetti (Paghe/Presenze).

Si offre contratto a tempo indeterminato. RAL e inquadramento saranno commisurati in base all'esperienza.

Sede Azienda: Milano Nord

Rif. HR_0817


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Ventura SpA acting in the Italian travel market with BCD Travel brand, is searching for an Inside Commercial Department Support based in Milan.
The fixed-term work position will be allocated into the Corporate Commercial Department (Business Travel) and will be mainly focus on several activities related to the Commercial Department.
The ideal candidate must be highly motivated and enthusiastic in team working and must have a very good customer oriented attitude.
A working experience in corporate travel industry and/or TMCs will be seen with a degree of preference in the selection.
Self-motivated, team player and strong communication skills, fluent in both Italian and English (written & spoken).

Tasks:

- Management and preparation of documents for local/global bids;
- Usage of the commercial and management database (CRM);
- Elaboration of statistics and analysis;
- Management of a client’s portfolio without a designated Account Manager;
- Dealing with customer claims;
- Sales & Account Manager support;

Skills:

- Good relational abilities both interpersonal and intrapersonal;
- Good verbal and written communication;
- Fluent written & spoken English (assessment will be made in English);
- Analysis and problem solving abilities, as well as flexibility;
- Must be capable to work under pressure and meet tight deadlines;
- Customer orientation;
- Proactivity;
- Statistic analysis;
- Very capable and independent in using main Microsoft Office Tools: Excel/Power Point/Word;

Rif. CST_0717


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Il candidato sarà inserito all'interno del Business Travel Center e si occuperà della gestione delle prenotazioni per la clientela, garantendo la qualità del servizio e la soddisfazione delle aziende clienti.
Il candidato deve avere i seguenti requisiti:
- Esperienza biennale nell'area del business travel
- Predisposizione a lavorare in team
Condizione indispensabile sarà l'ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta).
Titolo preferenziale sarà la conoscenza del sistema di prenotazione Amadeus

Contratto: Tempo Indeterminato

Rif. BT_TO_0717


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Il percorso formativo sarà strutturato all'interno dell'area applicativa del reparto ICT e sarà principalmente focalizzato su attività di assistenza tecnica.
Obiettivo principale dello stage sarà l'acquisizione di competenze specifiche ICT applicate al settore Business Travel. Le principali tematiche affrontate durante il periodo di stage riguarderanno le nozioni basilari delle procedure aziendali, del sistema informatico "AtlantePlus", dello strumento di Business Intelligence QlinkView ed altri sistemi in uso presso l'azienda. Al termine dell'esperienza lo stagista avrà acquisito competenze tecniche e di industry. 
Al candidato è richiesta una conoscenza approfondita del pacchetto Office ed una conoscenza base di un linguaggio di programmazione (vb, C#, java), html e xml. 
È richiesto l'utilizzo del DB (Access, mySQL, DB2) e linguaggio SQL, nozioni di architettura di rete, Active Directoy, nozioni sistemistiche, protocolli di rete e di trasferimento file. Preferibile conoscenza di Lotus Domino.

Sede del Tirocinio: Milano

rif. STAGE_IT_MAG17


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Il candidato sarà inserito in tirocinio all'interno della funzione Amministrazione Clienti ove sarà di supporto nella predisposizione di report amministrativi.
Obiettivo del tirocinio sarà l'acquisizione delle competenze tecnico/operative necessarie alla definizione di report amministrativi  e l'approfondimento dei tool di business intelligence. 
Si richiede un ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel), ed una conoscenza base di programmazione Visual Basic.

Sede del tirocinio: Milano

rif. STAGE_AMC_MAG17


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